La cornice come regalo di laurea: la versione tradizionale e quella “digitale”

Nell’ambito dei regali di laurea la cornice rappresenta senza dubbio un’idea regalo molto classica, una soluzione semplice, ma sempre molto gradita dal festeggiato.

La cornice, infatti, è un regalo destinato a conservarsi nel tempo in modo ottimale, un qualcosa che rimarrà esteticamente impeccabile anche a distanza di decenni dal suo acquisto, anche per questa ragione riscuote sempre un grande gradimento.

Ovviamente, la cornice è così apprezzata anche perché consente al festeggiato di “fotografare” questo momento così speciale, dunque di conservare una bella foto di questa ricorrenza, magari della discussione della tesi o dei festeggiamenti tra parenti ed amici.

E’ proprio questo, sicuramente, il grande valore simbolico legato a questo dono.

In commercio esistono davvero tantissimi diversi tipi di cornice, da quelle più semplici ed economiche a quelle più grandi ed elaborate. Il prezzo delle cornici varia principalmente dal materiale con cui sono realizzate.

Per un regalo di laurea, non ci sono dubbi, la cornice in argento è sicuramente la più indicata: l’argento è infatti un materiale in grado di conservarsi molto bene, prestigioso ma comunque non particolarmente costoso, e davvero molto gradevole sul piano estetico.

E’ possibile sceglierle in tantissime dimensioni ed in tante varietà differenti, molto apprezzate sono, ad esempio, quelle in argento bilaminato e dalla lavorazione lucida, ed i prezzi sono molto vari.

Come non ricordare, inoltre, che esistono delle versioni tecnologiche della classica cornice, ovvero le cosiddette cornici digitali.

Si tratta di un regalo molto originale, che consente di visualizzare sullo schermo delle foto sottoforma di file, apprezzandole ed ammirandole in modo molto migliore rispetto alla classica visualizzazione su pc o su un qualsiasi dispositivo mobile.

Sebbene si tratti di due articoli piuttosto differenti, entrambe le versioni di queste cornici sono sempre molto apprezzate in occasione delle lauree: la cornice classica è un regalo di grande tradizione, la cornice digitale è invece un regalo moderno, accattivante, sicuramente molto gradito a chi è appassionato di tecnologia.

Insomma, se si vuol regalare una cornice per una laurea le possibilità sono davvero tante, ed è davvero improbabile che il festeggiato non sia entusiasta di un regalo semplice ma anche molto piacevole come questo.

Lascia un commento