Regalo per una bimba che compie un anno, l’altalena sia per interni che per esterni

Regalo per una bimba che compie un anno, abbigliamento o giochini, il dubbio è sempre lo stesso. Non si sa mai cosa acquistare per rendere i bimbi felici soprattutto in questa fase tanto particolare dove tutto è nuovo ma potrebbe risultare inutile e noioso. I giochi che hanno i piccoli in casa a partire dalla nascita sono solitamente tanti ma a volte non bastano e altre volte sono totalmente inutili perchè si stancano subito. L’abbigliamento potrebbe essere una bella soluzione, semplice, ma non conviene perché i bambini crescono in fretta.

E così dato che siamo proprio nella fase in cui i piccoli iniziano ad essere indipendenti, ma non sempre possono scorrazzare liberi per casa, una bella altalena potrebbe essere il giochino alternativo, che corre in soccorso dei genitori disperati. Non si tratta del classico giochino noioso ma di un gioco divertente e allo stesso tempo sicuro.

Regalo per una bimba che fa il compleanno in pieno covid, penalizzata dall’emergenza sanitaria

Regalo per una bimba che compie un anno proprio durante il covid, ancora un aiuto che proviene direttamente dal periodo che stiamo vivendo. Infatti i piccoli a causa del virus e dell’emergenza sanitaria non hanno la possibilità di andare a giocare come in passato nei parchi o nei parchi giochi al chiuso. Di conseguenza sono stati un po’ privati della loro infanzia e della spensieratezza. Quindi trasportare in casa loro un vero e proprio parco giochi potrebbe risolvere il problema.

Ci sono vari tipi di altalena, tutto varia in base al prezzo. Per esempio sia nei negozi che online si possono scegliere le classiche altalene o quelle a forma di animaletto oppure quelle con i giochini interattivi. Qualcuna include gli anelli e le musichette qualcuna invece no. Le più costose hanno anche delle dolci melodie per cullare i piccoli facendoli rilassare. Insomma stimolazione sensoriale e molto altro in un unico giochino.

Uno splendido regalo di gruppo, completo. Il parco giochi in casa

Per i regali di gruppo, ecco un’idea geniale. Tornando al parco giochi, se la bimba dovesse avere la fortuna di vivere in una casa con il giardinetto, perchè non acquistare anche uno scivolo con piscina da riempire di acqua o di palline? Tanti giochi che vanno bene non soltanto per la dolce e tenera età ma anche per quando saranno un pò più grandi.

Qualora la piccola non dovesse avere un giardinetto, i giochini per interni sono tantissimi. Si può partire dal tappeto di gomma, per arrivare alla casetta con il tunnel e la tenda dove può iniziare ad esplorare gattonando.