Regali per la casa nuova, ecco alcune idee carine e pratiche

Regali per la casa nuova, quando si è alla ricerca di ciò che serve a compensare ciò che ancora manca oppure ad abbellire con un tocco di scaramanzia tutto sembra essere inutile o poco adatto. E’ difficile in effetti scegliere qualcosa che abbia valore, che sia originale e che piaccia. Un ottimo escamotage è cercare di informarsi sullo stile della casa, una casa shabby per esempio potrebbe accogliere bene dei cuscini, dei portafoto o delle cornici dello stesso stile. Tutto molto carino, particolare.

Mentre per una casa industrial, lo stile vintage chic, metropolitano e minimal, potrebbe richiamare l’attenzione su una lampada con intelaiatura in ferro. Insomma le idee possono esserci e possono anche essere una più bella dell’altra. Basta un pizzico di fantasia per ottenere ottimi risultati.

Regali per la casa di conviventi o fidanzati


Regali per la casa di coppia, un set di tazzine colorate, per esempio con Minnie e Topolino che si baciano, romantiche, carine, belle da vedere magari esposte, il top per le colazioni di due persone che si amano. Sono bellissime soprattutto se oltre che essere colorate e romantiche hanno sotto il loro piattino e sono decorate a mano, in porcellana. Le tazze non sono mai abbastanza, si rompono, si rovinano e potrebbe capitare di dover accogliere parecchie persone in casa e non averle tutte.

Mentre per abbellire le pareti potrebbe essere una bella idea, una cornice Thun o un orologio. Entrambe le idee regalo vanno benissimo per comunicare tutto il proprio affetto. Senza spendere troppo si può regalare un prodotto in ceramica dipinto a mano, di grande valore, si adatta benissimo a tutte le età e a tutti gli stili.

Un bellissimo vaso da sistemare all’ingresso su uno zerbino elegante e particolare

Sempre seguendo l’utilità in casa, uno zerbino, carino, divertente, magari di fantasia. Per gli amanti dei giochi, dei film, dello stile fantasy, il tappeto di Harry Potter. Uno zerbino con il cognome del proprietario di casa, una scritta particolare per accogliere chi sta per entrare.

Oppure un bel vaso da mettere all’ingresso, classico, fantasioso, in porcellana, semplice insomma di qualunque genere. Per chi volesse fare dei regali più impegnativi lo zerbino ed il tappeto insieme potrebbero far fare una bellissima figura. D’altronde non esiste casa che non abbia almeno un vaso davanti alla porta o uno zerbino.