Bomboniere di Greenpeace per una laurea “solidale”

Quando si intraprende un percorso universitario la laurea sembra un evento lontanissimo, eppure ad ogni esame sostenuto ci si avvicina sempre di più. Poi l’ultimo esame, la tesi, la discussione, la libertà, la leggerezza. Nel frattempo, l’organizzazione della festa per celebrare la laurea, quel traguardo raggiunto con non pochi sacrifici ci attende: una volta scelta la location perfetta, il menù, gli invitati, si arriva alle bomboniere.

Il loro significato è importante perché attraverso questo piccolo dono i nostri invitati si sentiranno ancora più partecipi del nostro traguardo.

Le bomboniere solidali di Greenpeace nascono proprio con questo intento, quello di rappresentare un ricordo speciale per le persone che ci sono state accanto in questo lungo cammino. In più nella loro particolarità, questi piccoli doni racchiudono tutta l’importanza della salvaguardia del nostro Pianeta.

Infatti, le donazioni provenienti dall’acquisto delle bomboniere solidali serviranno a Greenpeace a portare avanti le sue campagne, proteggendo gli animali più a rischio e i loro fragili ecosistemi.

Greenpeace ha creato quattro diverse creatività, dedicate agli animali simbolo delle sue campagne e degli ecosistemi più minacciati dalla mano dell’uomo: le api, gli orsi bianchi dell’Artico, gli oranghi dell’Indonesia e le tartarughe del Mediterraneo.

Greenpeace vuole proteggere questi animali a rischio di estinzione, a causa dell’inquinamento della plastica per le tartarughe, dei pesticidi per le api, dello scioglimento dei ghiacci per gli orsi polari e delle multinazionali della carta e dell’olio di palma nel caso degli oranghi.

Sostenere questa iniziativa è una scelta importante: vuol dire schierarsi dalla parte di questi bellissimi ma fragili animali che non possono difendersi da soli e che hanno bisogno del nostro aiuto.

Greenpeace sarà orgogliosa di “partecipare” alla nostra festa di laurea attraverso questo piccolo gesto che testimonia la sensibilità di una scelta fatta con il cuore per il nostro Pianeta.

Da oltre quarant’anni Greenpeace è impegnata in tutto il mondo per difendere i fragili equilibri del nostro Pianeta. Lo fa in modo indipendente, da governi, partiti politici, enti pubblici; non accetta fondi da nessuno se non dalle singole persone che scelgono di unirsi a questa grande missione.

Ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare il mondo, per renderlo un posto migliore, così che questo giorno di festa possa essere ricordato come un giorno di vitale importanza anche per il Pianeta che ci ospita e che troppo spesso dimentichiamo di rispettare e amare.

Per avere maggiori informazioni sull’acquisto, sullo scopo delle donazioni, su come lavora Greenpeace e su quali sono le campagne dell’associazione puoi vistare la nostra pagina http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/Bomboniere-solidali/