Quantum Break: ideale per un neolaureato appassionato di gaming

Come è noto la Microsoft è una casa che produce sistemi operativi e software ed è uno dei punti di riferimento per tutto ciò che riguarda il settore dell’informatica. Da anni ormai, sin dalla realizzazione del primo videogioco Halo, la Microsoft crea videogiochi che non deludono mai le aspettative del pubblico.

L’ultimo gioco, prodotto dalla Remedy Entertainment ma pubblicato appunto dalla Microsoft di Bill Gates, è Quantum Break. Si tratta di un videogioco in esclusiva su Xbox One e sul sistema operativo Windows 10, che è uscito il 5 Aprile 2016 ed è stato atteso con ansia da molti utenti italiani.

Se volete acquistarlo per voi o magari come  regalo per una delle feste di compleanno Roma dei vostri amici, oppure come dono per un neolaureato super appassionato di pc e gaming, oggi ve lo presentiamo nel dettaglio.

Il gioco

Andiamo ad analizzare prima di tutto la trama. La storia di Quantum Break si svolge negli Stati Uniti del nord, in una città immaginaria chiamata Riverport University. Verrà effettuato un esperimento sui viaggi nel tempo, i quali però non avranno il risultato desiderato, finendo per diventare un vero e proprio problema.

 

Infatti, tutto questo non causa solamente disturbi nel tempo, ma ha permesso a tutti gli uomini di poter manipolare il tempo, rendendo chiunque una possibile minaccia per l’umanità. Faremo a conoscenza dei personaggi principali, come ad esempio Paul Serene (interpretato da Aidan Gillen, attore famoso per il ruolo di Ditocorto nel Trono di Spade), il quale ha potere di vedere il futuro, e Jack Joyce (interpretato da Shawn Ashmore, l’Uomo Ghiaccio di X-Men) che potrà fermare il tempo.

Paul Serene però, è il fondatore della Monarch Solutions, una società che perseguiterà Jack Joyce e Beth Wilder.

Il gioco, si presenta come un normale TPS (Third Person Shooting), ossia uno sparatutto in terza persona, con sistema di copertura e molto altro ancora. Entreremo nei panni di Jack Joyce, dove saremo liberi di poter fermare e manipolare il tempo a nostro piacimento. Sarà il suo punto di vista a determinare la trama del gioco.
Molti non sono a conoscenza che i produttori di Quantum Break, sono a lavoro per la produzione di una serie TV chiamata proprio col medesimo nome.