Porta laurea in argento, un regalo utile e prestigioso

Il porta laurea in argento è un regalo molto prestigioso, assolutamente destinato ad essere molto gradito dal festeggiato, un oggetto davvero molto bello e di pregevole fattura.

Il porta laurea è appunto un piccolo oggetto di forma cilindrica, il quale può essere aperto lateralmente per inserire al suo interno la classica “pergamena” che si consegna, allo studente, dopo la discussione della tesi.

Ecco una cornice idea di laurea che potrete valutare:

La sua superficie può essere perfettamente liscia oppure, al contrario, può essere impreziosita da particolari lavorazioni; a rendere ancor più prestigioso il regalo, inoltre, vi è un packaging elegante e lineare, senza dimenticare le graziose corde decorative.

Il porta laurea in argento ovviamente è anche un articolo molto interessante per via del materiale con cui è realizzato: una simile quantità di argento, peraltro molto ben lavorata, ha un valore notevole, e l’articolo potrà certamente conservarsi in modo impeccabile per lunghi decenni.

Questo delizioso oggetto di argenteria è perfetto sia per essere custodito, dunque per essere conservato in un cassetto o altrove, sia per essere esposto, magari in una vetrina o in una credenza.

C’è sicuramente una ragione per la quale il porta laurea in argento è sempre molto apprezzato: questo oggetto, pur essendo piuttosto semplice nella forma e nell’idea, riesce a sottolineare in maniera ideale il prestigio del titolo conseguito, dunque anche i sacrifici e gli sforzi compiuti nel corso degli anni.

Insomma, il porta laurea può certamente essere considerato come una sorta di piccolo tributo agli impegni profusi per il raggiungimento di questo traguardo.

Questo articolo inoltre non pecca affatto in originalità, anzi si tratta di un oggetto che piuttosto raramente viene considerato per questa ricorrenza, forse perché poco conosciuto.

Insomma, il porta laurea in argento è un regalo sobrio, insolito, che può davvero stupire in positivo il festeggiato.

Lascia un commento