Originalissima idea per la laurea: il timbro personalizzato

Il timbro come regalo di laurea è un’idea davvero molto originale, un regalo semplice e tutt’altro che costoso, il quale tuttavia risulterà certamente molto gradito al festeggiato. Di che cosa si tratta esattamente?

I timbri personalizzati sono appunto dei timbri che si possono apporre su qualsiasi foglio o documento, e che possono riportare, dunque, il nome ed il cognome della persona che si sta festeggiando, ovviamente preceduto dall’appellativo di Dottore, o magari di Ingegnere, Psicologo… in caso di laurea specifica.

E’ davvero raro pensare ad un regalo del genere in occasione di una laurea, forse perché si è più propensi ad immaginare un qualcosa di più costoso, tuttavia questo piccolo oggetto non potrà che stupire in positivo il destinatario.

Con un timbro, dunque, il neo-dottore potrà facilmente personalizzare qualsiasi documento, ma aldilà dell’utilizzo di questo oggetto, che pure è tutt’altro che irrilevante, si tratta di un regalo che ha un valore simbolico davvero molto forte.

Il timbro, infatti, è considerato una vera e propria icona del professionista, di conseguenza regalare un timbro personalizzato non solo conferisce importanza al prestigioso titolo che il neo-laureato ha conseguito, ma rappresenta di fatto anche un importante e sincero augurio di poter avviare una florida carriera professionale.

Subito dopo la discussione della tesi, di fatto, questo piccolo oggetto potrebbe rappresentare la prima occasione in cui il neo-laureato si vede ufficialmente definito come “Dottore”, e questo particolare non passerà certamente inosservato.

Far realizzare un timbro di questo tipo non è affatto complicato, anzi. Tutti i negozi che si occupano della vendita di timbri consentono di ordinare delle versioni personalizzate, ed eventualmente non mancano neppure le possibilità di effettuare l’ordine tramite Internet.

Insomma, il timbro come regalo di laurea è la conferma di come il gradimento di un regalo non sia affatto direttamente proporzionale al suo costo; se si pensa ad un regalo del genere, ovviamente, è sicuramente preferibile fornire il timbro di tutti gli accessori di cui necessita, dunque anche delle relative ricariche di inchiostro, affinchè possa essere tranquillamente utilizzato per lungo tempo.

Lascia un commento