L’inaugurazione della casa e il dubbio del regalo

L’inaugurazione della casa di amici e parenti spesso diventa un bel problema perchè si ha paura di scegliere la cosa sbagliata, brutta, inutile o fuori luogo che magari non verrebbe apprezzata nonostante la buona volontà. Per questo motivo sarebbe ottimo iniziare a cercare il regalo giusto un bel po’di tempo prima.

L’inaugurazione della casa ecco delle idee regalo

L’inaugurazione della casa è vero, richiede dei pensierini o un bel regalo completo, ma non per questo bisogna acquistare qualcosa che costa tantissimo. E’ bene prefissare un budget oltre il quale non andare, che non sia troppo basso ma nemmeno troppo alto perché anche spendendo poco è possibile ottenere un bellissimo risultato. Una prima idea riguarda i mobili e in generale l’arredo, un appendi abiti è certamente utile e apprezzato, da sistemare all’ingresso di casa, per dare un aspetto molto più completo. Nel caso in cui si trattasse di amici stretti perché non acquistare un lampadario? Questa idea è da realizzare un po’di tempo prima o magari avvisando le persone in questione della propria intenzione per evitare di fare un acquisto doppio. Un orologio particolare, adesivo quindi grande molto simile ad un bel quadro, oppure degli stickers particolari per il corridoio potrebbero andare bene.

L’inaugurazione della casa, regali utili

L’inaugurazione della casa ed i regali adatti a questa circostanza non richiedono solamente pensieri rivolti alla decorazione di quest’ultima, si potrebbe pensare anche a qualcosa di utile. Tipo? I sotto bicchieri, che a primo impatto sembrano non avere senso, ma lo prenderanno qualora i proprietari della casa dovessero decidere di organizzare un aperitivo e in questo modo si evita tranquillamente di far gocciolare qualche bevanda per terra. Altra idea perfetta nel caso in cui gli sposini o i fidanzati fossero amanti delle bevande alcoliche come vino o birra, boccali e calici di grandi dimensioni. Un bel set che farebbe contenti anche i non appassionati.