Bomboniere di laurea: quale bomboniera scegliere?

Per organizzare una festa di laurea coi fiocchi è necessario avere cura dei particolari. E la bomboniera, solitamente, è quel tocco di eleganza che vi contraddistinguerà maggiormente nel tempo e nei ricordi dei vostri ospiti, siano essi parenti o amici.

Come per ogni occasione, è necessario capire bene il tema della festa di laurea, che si incentra maggiormente sul titolo che andrete a conseguire. Se ne deduce che le bomboniere di laurea possono spaziare molto: dalle bomboniere di laurea musicali a quelle per la laurea in medicina, o bomboniere di laurea in architettura o ingegneria o in matematica o in lettere. Questo primo ma fondamentale passo vi aiuterà a individuare pochi tipi di bomboniere fra cui scegliere, rendendo questo lavoro più facile e immediato.

Ecco per i più pratici, un elenco generico di idee per la bomboniera di laurea adatto a diversi temi e feste di laurea:

 

Portaconfetti Scatole cubo Coccinella Bomboniera Laurea: un classico intramontabile per buona fortuna del laureando/festeggiato
Torta Laurea con Compasso e Nappina: idea interessante per lauree di ambito tecnico come ingegneria o architettura
Il simbolo per eccellenza dei medici e dei farmacisti: il Caduceo
Tocco portaconfetti: il cappello della laurea come bomboniera portaconfetti per un’idea simpatica e intramontabile
Simpatici e benauguranti gufetti di laurea come bomboniera
O ancora sul classico con le coccinelle ma come magneti che i vostri amici o parenti potranno attaccare in giro per casa!
Un’idea di bomboniera di laurea per musicisti con una delicatissima chiave di violino

Tante altre idee di bomboniere di laurea possono essere trovate: basta riflettere al proprio percorso e al messaggio che si vuole lasciare ai propri ospiti, sia esso più profondo o più simpatico e sbarazzino. Ad esempio un’idea è quella di bomboniere equo-solidali, molto in voga anche nelle cerimonie di nozze, che vi permetteranno di aiutare i più bisognosi!