Battesimo, idee regalo classiche e non, ecco alcuni consigli

Battesimo in arrivo? Dai, niente di difficile o drammatico, si può variare davvero tanto perchè per quest’occasione le soluzioni e le idee regalo sono moltissime. Non preoccupatevi, l’unica cosa da fare è fare attenzione al proprio budget e cercare di rispettarlo facendo comunque una bella figura. Il giorno del battesimo è uno dei più importanti per tutti i bambini, per cui il festeggiamento deve essere all’altezza. Niente di esagerato o esasperato ma sicuramente elegante e sobrio. Tutti gli invitati devono cercare il giusto regalo, mentre il padrino o la madrina si devono impegnare nella ricerca del regalo perfetto. La spesa maggiore infatti spetta a loro che ricoprono un giorno importantissimo sia quel giorno che a maggior ragione per tutto il resto della vita del piccolo. Per il resto degli invitati è sconsigliatissimo organizzare dei regali di gruppo, piuttosto è preferibile spendere poco singolarmente, lo sforzo è di certo più apprezzato.

Battesimo, regali preziosi o particolari

Tra i classici regali, quelli di sempre, intramontabili, ci sono i gioielli, in genere la catenina e il crocifisso, sono eterni perchè si possono sfruttare davvero per tutta la vita. Inoltre assumono un grandissimo valore perchè l’oro ogni giorno che passa costa di più, quindi è come avere un piccolo tesoro; la stessa cosa vale per i gioielli con pietre preziose. Questi sono i regali che in genere fanno padrino e madrina. Mentre tra quelli particolari adatti a tutti troviamo gli album fotografici, i peluche personalizzati, i sonagli in argento, oppure un bel set da battesimo. I set comprendono un cappellino, una sciarpa, un bicchiere in argento che servirà per versare l’acqua santa durante la cerimonia. Regalo bello, utile e significativo.

Battesimo regalare vestiti

Altra idea da non sottovalutare sono i vestiti, perfetti per i genitori che non hanno molta disponibilità economica ma anche per chi deve pensare al regalo. Una spesa relativamente bassa e un grande aiuto a mamma e papà, c’è di meglio?